Azienda

Quando parliamo di rispetto per la natura e amore per la terra, non si tratta di frasi vuote, ma della nostra filosofia di vita, del nostro approccio quotidiano al lavoro.
Image

Storie di vino, storie di famiglia.

La famiglia Zago ha sempre vissuto lungo il corso del fiume Piave dedicandosi all’attività agricola, trasmettendo di generazione in generazione le conoscenze, le tradizioni e i valori della terra veneta e del mondo vitivinicolo. Un forte legame con il territorio che risale alla metà dell'Ottocento, quando il capostipite Francesco Zago si trasferì con la famiglia a Maserada sul Piave, ma che assumerà il suo tratto distintivo solo nel 1973, con la scelta di Luigino di destinare le proprietà di famiglia esclusivamente alla coltivazione della vite. Una passione per il vino che ha radici profonde, dunque, e continua ancora oggi grazie al coinvolgimento dei figli Federico, enologo, e Chiara, responsabile della comunicazione e dello sviluppo commerciale.

Sessantacampi: la nuova sfida.

L’ingresso di Chiara e Federico ha apportato, non solo nuova linfa e freschezza, ma anche una forte spinta alla crescita internazionale. Negli anni la nostra azienda si è guadagnata la fiducia e la considerazione di numerosi estimatori italiani ed esteri ed oggi è pronta ad una nuova ed importante sfida. Quella di rinnovarsi ed eleggere “Sessantacampi” a brand capace di comunicare con semplicità e immediatezza l’amore per la terra d’origine e la cultura contadina.
Un nome legato, come lo stesso logo del “carrettino”, al commercio di vino che si svolgeva tra le campagne trevigiane e la Serenissima Repubblica di Venezia. Sessantacampi è lo storico nome catastale di un esteso podere e da questi vigneti partiva il vino per i possedimenti veneziani. L’appezzamento è condotto dalla famiglia Zago e ora, come nei secoli passati, il vino da queste vocate terre giunge in tutto il mondo.
Image
Image

Il territorio: la nostra casa.

Quando parliamo di rispetto per la natura e amore per la terra, non si tratta di frasi vuote, ma della nostra filosofia di vita, del nostro approccio quotidiano al lavoro. Noi viviamo e lavoriamo circondati dalle nostre vigne e, proprio per questo, sappiamo quanto sia importante prendersene cura nel modo giusto. Siamo riconoscenti verso la terra che ci regala i suoi frutti preziosi e cerchiamo di adottare metodi di coltivazione e produzione rispettosi, utilizzando le più recenti ed innovative soluzioni tecnologiche presenti sul mercato.
Image

I vigneti, la nostra ricchezza.

Nei circa 20 ettari di vigneti, adagiati lungo il corso del fiume Piave a 30 km da Venezia, coltiviamo diverse varietà di uve che ci consentono di rispettare e valorizzare le tradizioni della nostra cultura contadina: dal Manzoni Bianco al Raboso, dal Pinot Grigio sino al Glera, vitigno principe per la produzione del famoso Prosecco.